…Impegno e passione per le Auto, tutte incondizionatamente, per il senso di libertà che esse racchiudono…

CHI SIAMO   …viaggiare sicuri per viaggiare sereni!

1974 Brianza, casa e bottega

Nel 1974 Antonio Casati inizia l’attività di autoriparatore multimarche presso la storica sede di Lesmo, suo paese natale. Trasmette la passione per i motori alla moglie Mirka ed ai figli. Nel corso degli anni assume maggiore importanza la vendita di auto nuove e usate d’occasione.

1985 Aellepelle

Dalle iniziali di Augusto e Lidia nasce Aellepelle, primo store in Brianza de I Santi, maestri artigiani della Milano bene anni ’50. Attualmente il negozio è sede degli uffici.

2000 Assistenza e vendita

Con l’apertura dei nuovi canali di importazione e di esportazione,cresce il desiderio di espandersi, e quattro anni dopo si inaugura lo Showroom di Arcore una sede elegante dove ci si concentra sulla ricerca, la personalizzazione e la vendita di vetture selezionate.

2007 Officina Premiata

Premio Confartigianato come migliore autofficina della rete New Power, per attrezzature, qualità dei servizi erogati, formazione e aggiornamento del proprio personale, che segue con rigore le nuove procedure per la manutenzione delle auto nel rispetto della Normativa Monti (Regolamento CE 1400/2002).

La premiazione si è svolta in occasione del Gran Premio d’Italia di F1 presso l’Autodromo di Monza, alla presenza di personalità del mondo delle corse, della politica e dell’imprenditoria.

2010 Auto d’importazione

Auto d’Importazione

Importazione diretta e commercio all’ingrosso oltre che al minuto di autovetture Seminuove di provenienza tedesca con chilometraggio certificato e Garanzia Ufficiale del Costruttore. Ottime vetture al miglior prezzo, questa la direzione.

2014 Anniversario 40 anni

40 anni insieme e la rinnovata promessa di qualità e servizi per la vostra famiglia o azienda così come Casati Antonio e Vergani Luigia Mirka hanno riservato per voi in questi anni di cura della vostra sicurezza in auto.

2018 Suv Italiani full DR

Forti delle nostre esperienze e competenze, partecipiamo allo sviluppo commerciale del progetto DR.
L’intera nuova gamma è visibile in esposizione.
Suv italiani full optional di varie dimensioni,  Dr3, Dr4, Dr5 e Dr6.
Particolare attenzione all’ambiente: Dr offre motori bifuel
benzina/GPL e benzina/metano a basso impatto ambientale…e bassi consumi!

2019  Novità KIA MOTORS

Passa a trovarci a LESMO ed ARCORE,
e scopri tutta la nuova gamma KIA.
KIA è una scelta vincente, per il massimo del piacere al volante. L’unica con 7 anni di Garanzia!

LO SHOWROOM DI ARCORE   …ai prossimi desideri!

I desideri muovono la vita

Uno di questi desideri, ambizione, volontà e tanto lavoro, hanno portato i coniugi Casati nel 2001 alla progettazione e realizzazione di un nuovo spazio lavorativo, volto all’ampliamento dell’attività commerciale, già in essere dal 1974 nella storica Sede di Lesmo. Progetto lavorativo che ha nel tempo coinvolto l’intera famiglia.

Il progetto

Nato dalla collaborazione fra l’Architetto Riccardo Mossi (peraltro già ideatore della ristrutturazione della Sede di Lesmo) e l’Ing. Mario Pagano (ingeniere della vicine Torri Bianche di Vimercate), il progetto ha risposto all’idea dei Casati di creare un’esposizione di qualità contemporanea ma integrata al nostro bell’ambiente lombardo. Tre gli interventi principali: bonifica, ristrutturazione e nuove realizzazioni.

Bonifica

Intervento integrale riferito al miglioramento complessivo del territorio, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, con smaltimento di materiali inquinanti e riqualifica della zona. Opere riconosciute dalla Regione Lombardia.

Ristrutturazione

L’edificio precedente, era costituito da due blocchi adiacenti, il primo adibito ad ufficio ed abitazione; il secondo a capannone industriale per la lavorazione di meccanica pesante. All’interno era posizionato un imponente carroponte e le condizioni del complesso erano fatiscenti. Dopo la bonifica, si è deciso di recuperare e conservare i due elementi caratterizzanti della struttura: l’impronta di casa del primo blocco, e l’alta volta dal fascino industriale del capannone. Si è creato un piano sottotetto abitabile, con abbaini e richiami alla casa cantoniera Lombarda, nel suo colore rosso acceso. La volta del capannone è stata interamente incapsulata, e rivestita con l’innovativo materiale REI 60.

Nuove realizzazioni.

La pista di decelerazione che immette sul piazzale dell’esposizione è via di comunicazione con la retrostante zona residenziale. La vecchia recinzione è stata sostituita dalla nuova interamente realizzata in acciao inox. La nuova area espositiva è a pianta trapezoidale e comunica con il capannone ristrutturato attraverso il fornice modulare alle vetrine.

Ai prossimi desideri…

In showroom trovi una intera parete dedicata ai lavori di bonifica, restauro e costruzione, contributo di Lidia Casati.

Questo il racconto.
Cose realizzate con passione e per bene, per lasciare un segno e durare nel tempo.
Ai prossimi desideri!